Corsi

La finalità principale della scuola di musica dell’Istituto Filarmonico è quella di formare strumentisti con una buona preparazione di base, che sappiano affrontare il repertorio stilisticamente variegato della Filarmonica che spazia dalle tradizionali Marce, alla musica Pop e Swing.

I corsi sono rivolti a tutti gli appassionati senza limiti d’età, con lo scopo di abituarli a suonare in gruppo e di prepararli all’esordio nella Filarmonica.

Pur essendoci prevalentemente corsi per strumenti a fiato, da alcuni anni sono nati corsi anche per chitarra, batteria e basso elettrico, l’utilizzo dei quali rientra nel repertorio più moderno della Filarmonica.

I nostri corsi

Tromba

Saxofono

Flauto

Trombone

Clarinetto

Pianoforte/Tastiere

Chitarra

Batteria

Basso Elettrico

Canto


Raggiunte le competenze di base, gli allievi potranno essere inseriti nelle seguenti formazioni: Junior Band, Complesso Bandistico, Gruppo Fiati, Sacile Swing Orchestra.


Le iscrizioni ai nostri corsi sono sempre aperte!

I nostri corsi di musica sono rivolti e consigliati a tutte le fasce d’età, a partire dagli 8 anni.

Particolare attenzione è rivolta ai giovani, considerato l’alto valore di formazione, sviluppo e mantenimento delle capacità cognitive attribuito all’apprendimento della pratica musicale.