Istituto Filarmonico Città di Sacile
Il Nostro Canto Giovane (2020)

Sabato 5 settembre alle 21, in piazza Duomo a Sacile la Filarmonica cittadina si è presentata al suo pubblico con la formazione al completo di orchestra e voci dopo il lungo periodo di inattività imposta dal lockdown.

Il nostro canto giovane” – titolo che si rifà al celebre brano di Lucio Battisti “Il mio canto libero”- è l’edizione estiva del concerto “La meglio gioventù” tenuto al Teatro Zancanaro il 13 dicembre 2019. Sul palco allestito in piazza Duomo è salita, in assetto anti-Covid, la Sacile Swing Orchestra, con la nutrita sezione di archi, diretta dal maestro Vittorio Pavan, per accompagnare una carrellata di giovani artisti del nostro territorio.

I cantanti che si sono esibiti il 5 settembre sono Francesco Belluz, Sara Caputo, Aurora Dassiè, Carlotta Feletto, Tania Iannotta, Chiara Michielini, Piergiorgio Pagotto, Sara Pavan e Sofia Pioli.

Francesco Belluz
Sara Caputo