Il Successo di “Suona Con Noi”

È stato un bel colpo d’occhio vedere la Sala Prove della Filarmonica affollata per ben quattro sabati di ottobre da bambini e genitori.

La seconda edizione di “Suona con noi”, infatti, è stata gradita da moltissimi piccoli aspiranti musicisti che hanno potuto provare gli strumenti messi a disposizione dall’Istituto Filarmonico sotto la guida dei propri docenti.

Il 6 ottobre, nella sede di via Carducci 18, “FilarmonicaAperta” ha dato il via al programma di “Suona con noi” che nei pomeriggi del 13, del 20 e del 27 ha attirato un folto e curioso pubblico di piccoli e grandi, desideroso di mettersi alla prova con tromba o pianoforte, con batteria o sassofono.

Il successo della nostra iniziativa, del tutto gratuita ci conferma di aver intrapreso la strada giusta per stimolare la curiosità e l’interesse dei bambini, ma anche di giovani e di adulti.

Luigi Gasparotto, Presidente dell’Istituto Filarmonico

Numerose le iscrizioni ai corsi di strumento che da ottobre sono iniziati nella scuola di musica della Filarmonica.

Le iscrizioni, tuttora aperte per allievi di ogni età, riguardano tromba e trombone, con il maestro Alberto Fingolo; sax e clarino, con il maestro Loris Colmaor; flauto traverso, con la maestra Martina Carnelos; chitarra acustica ed elettrica con i maestri Alessandro Masi e Davide Zanette; basso elettrico, con il maestro Brian Fedele; batteria con il maestro Fabio Schincariol; pianoforte, col maestro Vittorio Pavan.