Istituto Filarmonico Città di Sacile
Sara Pavan

Sara Pavan

Fin da piccola canta De Andrè e Battisti e altri classici della musica italiana nel coro diretto dal padre, Vittorio Pavan, direttore artistico dell’Istituto Filarmonico, e continua poi nel coro giovanile dell’Associazione Culturale “MusicaGaia” di Gaiarine (TV). Ma è la musica Blues e Rhythm & Blues che ama di più e così, nel 2015 esordisce come solista nel concerto “Merry Christmas in Swing” insieme alla Sacile Swing Orchestra dell’Istituto Filarmonico Città di Sacile con cui continua a collaborare negli anni successivi in occasione dei concerti “1846-2016… ed è sempre musica“, a fianco dei BruciateliVivi, e “Singing Marry Christmas” in coppia con la cantante Laura Ivan.

Il 27 Novembre 2016 ha l’onore di collaborare con l’orchestra KIARA Ensemble, diretta dal Maestro Giuliano Pavan, per il concerto “La Buona Novella”, ispirato all’opera di Fabrizio De Andrè, che registra il tutto esaurito al Teatro Accademia di Conegliano.

Nel 2017 partecipa come corista del gruppo “La Ruggine” all’apertura del concerto dei Modena City Ramblers, in occasione dell’ evento “Rock 4 AIL” di Vittorio Veneto.

Dopo una lunga pausa, nel 2024 torna a cantare esibendosi nel tradizionale “Concerto di Natale” dell’Istituto Filarmonico Città di Sacile, salendo sul palco con Elvira Cadorin e Laura Ivan.