Istituto Filarmonico Città di Sacile
Claudio Corrozzatto – Tromba

Inizia giovanissimo a studiare Tromba presso la Filarmonica di Maniago, sotto la guida del M° Antonio Marti.

All’età di quindici anni frequenta il Conservatorio di “Udine” dove prende la licenza di “Teoria e solfeggio” e successivamente completa gli studi presso il Conservatorio di Vicenza.

Nell’estate del 2003 si diploma presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria e nel 2005 studia con il trombettista jazz Gastone Bortoloso e “improvvisazione Jazz” con Federico Missio.

Segue masterclass di tromba con docenti di fama internazionale e partecipa a corsi di direzione per orchestra a fiati, con docenti di fama internazionale. Dirige per dieci anni la Banda “Amici della musica di Tamai” e successivamente la formazione giovanile della Scuola di Musica Filarmonica di Cordenons e dell’istituto Filarmonico Città di Sacile.

Collabora con molte associazioni musicali esibendosi sia con repertorio classico che jazzistico/moderno. Per molti anni trombettista dell’orchestra da ballo “Battidas” divenuta successivamente “Happy Days”, collabora con la Rodolfo Vitale swing orchestra per un tributo a Frank Sinatra.

Attualmente è tromba solista della Righèa Big Band e della Sacile Swing Orchestra. Come insegnante collabora con svariate scuole di musica e insegna tromba presso l’Associazione Filarmonica di Maniago, Vivaro, Prata, Tamai, con l’associazione musicale Giuseppe Verdi di Fontanafredda e l’associazione C.E.M. “Cultura e Musica” di Pordenone.

Da innumerevoli anni è Docente della classe di tromba, presso l’Istituto Filarmonico Città di Sacile.