FilarmonicAperta

Dopo il gradimento ottenuto lo scorso anno, l’Istituto Filarmonico “Città di Sacile” riapre le porte della propria sede in via Carducci 18 a tutti coloro che vogliono provare a suonare uno strumento in una specie di prova di gruppo.

Sabato 6 ottobre alle 16, infatti, l’iniziativa

FilarmonicAperta

metterà a disposizione di bambini, genitori e insegnanti i propri spazi, gli strumenti e i Maestri per una lezione-concerto che avrà come obiettivo principale il divertimento e la condivisione della passione per la musica. Un’occasione piacevole e alla portata di tutti, grandi e piccini, per accostarsi allo strumento preferito e sentirsi parte di una vera band.

Ma non è finita qui:

la proposta propedeutica della Filarmonica sacilese proseguirà tutti i sabati pomeriggio di ottobre – 13, 20 e 27 ottobre – con il già collaudato corso di orientamento musicale “SUONA CON NOI”, sempre nella sede di via Carducci 18.

Un mini-corso del tutto gratuito (e senza limiti di età) in cui, sotto la guida esperta degli insegnanti filarmonici, chiunque lo vorrà potrà iniziare a prendere confidenza con uno strumento, dal pianoforte alla batteria, dalla chitarra classica ed elettrica alla tromba, dal flauto al basso elettrico.

Per informazioni ed eventuali iscrizioni basterà telefonare al numero 3483578838.