Il Ritorno di Paola Folli

Al termine della prima Masterclass di canto moderno tenuta il 2 giugno 2015, Paola Folli, vocal coach di “X Factor”, aveva espresso il desiderio di poter tornare a Sacile e ripetere la stimolante esperienza. Il desiderio ora si avvera perché l’Istituto Filarmonico “Città di Sacile”, in collaborazione con l’Associazione “Musicagaia” di Gaiarine, ripropone la Masterclass di vocal coaching.

L’Istituto Filarmonico “Città di Sacile”, in collaborazione con l’Associazione “MusicaGaia” di Gaiarine, ripropone la Masterclass di vocal coaching.

Raddoppiando l’offerta: due giorni di lezione con Paola Folli, che proprio in questo periodo è impegnata in PET, Piccoli Energumeni Tour con “Elio e le Storie Tese”.

L’appuntamento è per il 4 e il 5 giugno a Palazzo Ragazzoni di Sacile.

La giornata di sabato sarà dedicata all’improvvisazione vocale, affrontando i principali stili di improvvisazione nei diversi generi musicali. Circa due settimane prima del seminario, ai partecipanti verranno assegnati alcuni brani da preparare.

Qualora qualcuno preferisse prepararsi su altri pezzi di propria scelta, sarà la stessa Paola Folli a decidere se far improvvisare direttamente su questi ultimi.

Domenica 5 giugno, invece, sarà la giornata dello Staging, durante la quale l’attenzione sarà incentrata sulla presenza scenica e sulla postura, il movimento, la percezione del proprio corpo, lavorando per ottenere la massima scioltezza nella performance.

A questo scopo verranno preparati due brani cantati e recitati la cui esecuzione dovrà avvenire in modo da dar spazio alle emozioni e alle capacità espressive del singolo artista.

Per iscriversi ed ottenere qualsiasi informazione sulla Masterclass di Paola Folli si può scrivere al seguente indirizzo mail: sacilemasterclass@gmail.com. Oppure si può telefonare (dopo le ore 14) ai numeri:

3347213992

3299636451

3483578838