E Natale Lieto Sia
E Natale Lieto Sia

E Natale Lieto Sia

Il 2023 si avvia alla conclusione in un susseguirsi di notizie spesso molto preoccupanti, ma la Filarmonica di Sacile vuol provare a creare un momento di serenità con la sua musica e con i giovani che nella musica esprimono ancora fiducia e speranza. “E Natale lieto sia” è il titolo del concerto di fine anno, voluto per sottolineare l’intento di portare, per quel che è possibile, un po’ di gioia al suo fedele pubblico.

Venerdì 22 dicembre alle 21 al Teatro Zancanaro direttore, musicisti, cantanti e coristi ce la metteranno tutta per regalare un paio d’ore di benessere condiviso. Sul palco, sotto la direzione del maestro Vittorio Pavan, si alterneranno la Sacile Swing Orchestra, l’Orchestra ARmonica, il coro “Musica, maestre!” e il coro di alunni della scuola primaria Dante Alighieri di Sacile insieme con tre dei cantanti solisti in forza alla Filarmonica: Elia Zanon, Chiara Michielini e Sofia Pioli. Ospite d’onore la “Locanda De Bardi”, affermato gruppo di Vittorio Veneto che già in passato ha collaborato con la Sacile Swing Orchestra.

“Tornare a Sacile, al Teatro Zancanaro con la Sacile Swing Orchestra è un piacere immenso. Dopo la lunga forzata sosta del Covid essere di nuovo in un contesto importante, teatrale, accanto a un’orchestra swing, davanti a un pubblico che ci ha scelto per trascorrere una bella serata è un’occasione di stimoli e rinnovate energie.

Michela Tocchet, voce del gruppo

Il repertorio della serata sarà molto vario, con una prima parte essenzialmente natalizia a cui seguiranno brani solisti, strumentali e duetti che lasceranno spazio alla Locanda De Bardi di presentare alcuni loro brani inclusi nell’album “Io sono felice”.

PRENOTAZIONI AL 328 27 93 709

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.