Concerto di San Giuseppe 2024

Il concerto di San Giuseppe, che la Filarmonica teneva ogni 19 marzo, rappresentava per la città la prima occasione di incontro all’aperto. Fino a non molto tempo fa festa nazionale e quindi di riposo per tutti, il 19 marzo era il momento atteso per ritrovarsi – in piazzetta IV Novembre o in Foro Boario – dopo l’inverno e godere insieme del primo scorcio primaverile.

Per la Filarmonica era l’inizio ufficiale dell’inizio delle attività e della nuova stagione di concerti.

Una specie di rito collettivo ultra centenario che l’Istituto di via Carducci non ha mai abbandonato. E che ripropone anche quest’anno domenica 17 marzo alle 11.30, all’uscita dei fedeli dell’ultima messa.

La Sacile Swing Orchestra, diretta dal maestro Vittorio Pavan, con le voci soliste di Chiara Michielini, Sofia Pioli ed Elia Zanon, si esibirà in un repertorio molto vario, all’insegna dello swing internazionale, con brani dei più grandi interpreti, da Ella Fitzgerald a Michael Bublé.