La Filarmonica alla 746^ Sagra dei Osei

Il sabato sera della 746esima Sagra dei Osei è affidato alla “Sacile Swing Orchestra” che il 31 agosto in piazza Duomo terrà banco dalle 20.45 con “Attenti a quei 3”, nuova versione del concerto del maggio 2018. Diretta dal maestro Vittorio Pavan, la big band dell’Istituto Filarmonico “Città di Sacile”, insieme all’Orchestra d’archi, accompagnerà sul palco Michela Casagrande, Piergiorgio Pagotto e Graziella Vendramin che prende il posto di Elia Zanon, già protagonista del precedente concerto.

Attenti a Quei 3… –
15 Giugno 2018

“Siamo molto contenti di questo ritorno alla Sagra perché la Filarmonica, nella sua lunga storia, ha sempre avuto un ruolo importante in questo contesto. Basti pensare all’evento che costituiva per l’intera città il grande concerto finale della Sagra, la domenica sera, in piazza del Popolo, con la banda che eseguiva le più famose arie liriche cantate da grandi interpreti”.

Il Presidente Luigi Gasparotto

La scaletta della serata, che prevede come sempre brani strumentali alternati a brani cantati, è costruita intorno ai tre solisti, che hanno già collaborato più volte con la Filarmonica.

“Ogni cantante avrà modo di mettere in risalto la propria personalità vocale di interprete attraverso i pezzi più significativi del proprio repertorio. Quindi, la canzone italiana d’autore per Michela Casagrande, il jazz internazionale per Graziella Vendramin e i brani più “scatenati” per l’energia di Piergiorgio Pagotto, che duetterà anche con ciascuna delle colleghe”.

M° Vittorio Pavan

La “Sacile Swing Orchestra” scalda, così i “motori” in vista del concerto in programma al Teatro Zancanaro il 28 settembre in collaborazione con “La Locanda de’ Bardi”.